Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Voci in Movimento

Concerto del progetto musicale “Olimpo” in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi

Il concerto Voci in Movimento si inserisce nel progetto musicale “Olimpo”, promosso in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi, con l’intento di valorizzare il canto corale come espressione culturale e collettiva. L’iniziativa è proposta dalla Federazione Cori dell’Alto Adige e si svolge in un contesto artistico di particolare rilievo.

La serata prevede l’apertura con i musicisti del gruppo Les Hérauts de la Coralité della Scuola di Musica Vivaldi di Bolzano, che accompagneranno il pubblico nell’introduzione al percorso musicale del concerto.

Protagonisti dell’evento sono due cori a voci maschili del territorio. Il coro Catinaccio di Bolzano, diretto da Loris Bortolato, e il coro Monti Pallidi di Laives Bz, diretto da Paolo Maccagnan, offriranno un programma condiviso, espressione di tradizione, ricerca vocale e collaborazione artistica.

La serata è presentata da Dino Gagliardini e si svolge sotto la direzione artistica di Tamara Paternoster, che cura il coordinamento complessivo del progetto musicale.Il concerto avrà luogo venerdì 21 febbraio 2026 alle ore 20.30 presso la Chiesa di S. Pio X, in Via Resia a Bolzano.

L’evento fa parte di un più ampio calendario di concerti che interesserà anche le località di Appiano, Bolzano, Merano e Trento.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.